Nato a L’Avana e 100% cubano, lo chef Boris Haber è stato un pioniere della cucina caraibica moderna e al contempo è un grande esperto di tutti i piatti tradizionali. Sin dalla giovane età, ha mostrato grande interesse per la cucina in tutte le sue sfaccettature, approfondendo le sue competenze gastronomiche sia in ambito cubano, sia a livello internazionale. Ha studiato presso l’Asociacion Culinaria de la Republica de Cuba, all’Avana, per poi viaggiare fra la sua splendida isola di origine, la Spagna, la Francia e, infine, l’Italia, ove vive da oltre vent’anni.

“COCINAR ES LA MÁXIMA EXPRESIÓN DEL ARTE CUANDO SE COCINA CON AMOR Y ALEGRÍA” Chef Boris

picanha
Bistecca di picanha al sangue, con funghi caramellati e riduzione di carne

E’ noto per la sua abilità di creare piatti innovativi, utilizzando ingredienti locali freschi e combinando sapori tradizionali cubani con tecniche di cucina moderne. Ha anche sviluppato un’ampia conoscenza di prodotti e piatti europei, in primis italiani, che gli consentono di creare abbinamenti sorprendenti, rendendo la degustazione dei suoi piatti una vera e propria esperienza dei sensi.

Lo Chef Boris è un grande conoscitore della cultura e della storia di Cuba ed ha una personalità poliedrica e solare: non mancherà di arricchire l’atmosfera con la sua travolgente allegria e con tanti curiosi aneddoti e storie suggestive dal sapore tutto habanero.

L’amore per la sua terra, per i viaggi e per la cucina, hanno reso Boris un rispettato Chef anche in Italia, capace di portarti a Cuba… in un sol boccone.

Contattaci per parlare direttamente con lo Chef e creare un menu sensazionale per la tua cena, festa o evento.